La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Largo Dei Savorgnan, 1, 00176 Roma RM.
Telefono: 062417738.

Specialità: Ristorante di pesce, Bar.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Pasto veloce, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Casual, Tranquillo, Gruppi, Studenti universitari, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 644 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di La Certosa

La Certosa Largo Dei Savorgnan, 1, 00176 Roma RM

⏰ Orario di apertura di La Certosa

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 07–00
  • Mercoledì: 07–00
  • Giovedì: 07–00
  • Venerdì: 07–00
  • Sabato: 07–00
  • Domenica: 07–00

La Certosa, situada en Largo Dei Savorgnan, 1, 00176 Roma RM, es un establecimiento de comida tradicional romana que ofrece un amplio abanico de opciones de comida y bebida en un ambiente acogedor y casual. Este restaurante de pescado y bar goza de una excelente ubicación, siendo fácilmente accesible en silla de ruedas y ofreciendo facilidades para llevar, entrega a domicilio y asiento. Además, dispone de amplias áreas al aire libre para disfrutar de las deliciosas comidas y bebidas en un entorno tranquilo y relajado.

Entre las especialidades de La Certosa se encuentran platos de pescado fresco, una amplia selección de bebidas, opciones dietéticas y un menú variado que incluye desayunos, almuerzos, cenas, bocadillos rápidos y postres. El establecimiento es apropiado para todas las edades, ya que también es infantilmente amigable y cuenta con estacionamiento gratuito en la calle. Además, La Certosa es un lugar popular entre los estudiantes universitarios y los grupos, y es perfecto para aquellos que buscan disfrutar de la comida y la bebida en compañía.

Aunque La Certosa no dispone de su propia página web, esto no resta importancia a sus servicios y estilo, que hacen que sea un lugar ideal para aquellos que buscan un lugar acogedor y casual para disfrutar de la deliciosa comida romana. El establecimiento es muy popular y, con una media de calificación de 3.9/5 basada en 644 revisiones en Google My Business, es evidente que cumple con las expectativas de sus clientes.

En general, La Certosa es un lugar recomendable para aquellos que buscan disfrutar de la comida romana en un entorno acogedor y casual. Con su amplia variedad de opciones de comida y bebida, facilidades para todos, incluidos los que utilizan sillas de ruedas, y su ubicación conveniente en el corazón de Roma, es un lugar que no debe perderse. El hecho de que tenga una gran cantidad de revisiones positivas en línea es un claro indicativo de que cumple con los altos estándares esperados por los visitantes y es una opción segura para aquellos que buscan disfrutar de una experiencia culinaria única en la ciudad.

👍 Recensioni di La Certosa

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Isabella L. F.
1/5

Ambiente fatiscente e sporchissimo.
L'ingresso del bar osteria non è proprio invitante ma all'interno ne avrete solo conferma.
La sala ristorante è lurida, non parliamo del bagno...
Antipasti ottimi (abbiamo preso delle polpette con crema all'amatriciana, buone davvero) e un'insalata di polpo ( buonissima)
I primi sono stati un disastro purtroppo: nella pasta e vongole di mio figlio abbiamo trovato una vongola piena di sabbia che ovviamente ha rovinato il piatto (segnaliamo il problema alla cameriera che si scusa e ci chiede se vogliamo un altro piatto ma rifiutiamo gentilmente...)
Io ordino delle linguine con i cannolicchi e sorpresa.. anche quelli pieni di sabbia.
La cameriera mi risponde che "la sabbia nel cannolicchio è normale". Ne siamo sicuri?
Dopo aver capito l'incuranza nella pulizia su tutti i fronti decidiamo di andarcene.
Tra l'altro ho cominciato a stare male da subito, non ho certezza che mi abbia fatto male ciò che ho mangiato in questo posto ma vedendo l'estetica e la sporcizia non mi meraviglierebbe.

Peccato, mi era stato consigliato... Mai più.

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
paola L.
5/5

Il miglior ristorante di pesce mai mangiato in vita mia!
Appena siamo arrivati diaciamo che l ambiente molto spartano non è mi ha ispirato a mangiare.
Poi una volta incominciato una pesce freschissimo ottime porzioni sapori super da ristorante a oltre 35 euro.
Prezzo nella media.
Hanno in bancomat.
Non c è il menù cartaceo che per me è una tragedia ma la proprietaria è stata cortese e attenta e spiegare bene i piatti, e i prezzi di ogni uno.
Locale a condizione familiare, molto cordiali e socievoli, ti senti a casa, ma soprattutto si mangia da Dio!!!! E io sono una molto puntigliosa sul cibo.
A fine serata, la mamma perché sono lei e i figli, c ha salutato pure col bacetto ( dopo una bella chiacchierata e avendo molte cose in comune)
Io lo consiglio vivamente! Correte!!!! Se ancora non lo conoscevate!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Noemi M.
5/5

Sono stata Domenica a pranzo in questa trattoria e sono rimasta davvero soddisfatta. L'antipasto squisito, un'attenzione particolare va alle polpettine fritte di polpo e patate, qualcosa di eccezionale e nuova, credo sia un'invenzione dello chef poiché frequento spesso ristoranti di pesce ma tra le classiche portate queste polpette hanno attirato la mia attenzione. I primi sono super abbondanti, infatti nonostante il mio fosse buonissimo non sono riuscita a finirlo. Ho preso i tonnarelli cozze e pecorino e le cozze c'erano e come, grandi, tante e tutte piene. Incredibile!! Anche il primo del mio compagno era buonissimo, linguine alla granseola. Impiattato anche magnificamente. Il personale simpatico e gentile. Questo posto è stato davvero una bella scoperta!

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco M. B.
3/5

Per capire che è una trattoria, devi chiedere. Sembra un bar, anni '60, massimo '70. Se siete patiti del pesce, andate sul velluto, tutto buono. L'accoglienza è rustica ma gentile, gentilissima. Ambiente familiare, quasi domestico. Buoni i vini, un po' salato il conto.

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea C.
5/5

Locale molto spartano con servizio informale. Cibo a base di pesce molto buono. Rapporto qualità prezzo ottimo. Chi si aspetta location particolare e romantica cambiasse locale. Molto familiare e ambiente piacevole.Super consigliato

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
fabio R.
2/5

Non viene fornita la carta. I primi costano 18/20 euro, il vino della casa 9 euro, ogni antipasto (piccole porzioni) almeno 9 euro. Frittura di calamari 17 euro. Insomma, il posto sembra molto cheap, ma il conto è da 40/50 euro a persona per un pasto completo.

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Antani V.
3/5

Sarò sincero, adoro le bettole e questa è probabilmente la bettola più bettola di Roma e lo dico con l'accezione più positiva del termine. In quella piazza sembra di essere in una macchina del tempo, trasportati negli anni '70 dove purtroppo Ciro Principessa veniva giustiziato dalla follia estremista del tempo.
Tutto ciò premesso e considerando i tavoli di plastica, i bicchieri scompagnati, i modi spontanei del personale come un valore aggiunto, non posso andare oltre le tre stelle e vi spiego il perché.
Il cibo: direi che ovviamente non ci si aspetta di andare in ristorante stellato, ma si intravede una certa sciatteria nella preparazione. Spaghetti alle vongole con mix di acqua e olio. Polpo con patate all'85% composto da patate lesse con pochissimi pezzettini di polpo. Insalata di mare da gastronomia del Carrefour.
La pulizia: siamo in una bettola, l'ho scritto, ma il piatto con la ditata del cuoco anche no... E per fortuna che non sono schizzinoso. Sarà stato un caso? Può essere, ma basta vedere il pavimento del locale per capire che un po' più di attenzione non farebbe male.
Rapporto qualità prezzo: uno spaghetto con le vongole a 15 euro in quella location mi pare eccessiva, così come la frittura a 17. Se si vuole essere popolari bisogna esserlo anche nei prezzi dando maggior coerenza al tutto.... E non mi venite a dire che sono aumentate le materie prime: con un sacchetto di vongole ci fate 10 piatti di spaghetti
In sintesi, comunque ci tornerei.... Perché amo questi posti e la gentilezza del personale: ho apprezzato tantissimo la disponibilità a nell'accogliere i clienti aggiungendo tavoli senza mandare via nessuno (anche se a me non hanno mai portato le posate e mi siamo diviso, con mia figlia, le sue) Quello che chiedo è un po' più di attenzione alla pulizia e soprattutto un miglior rapporto qualità prezzo: magari sarebbe anche bello vedere il menù...

La Certosa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniele M.
2/5

Prendete un buon calmante o voi che entrate !
Mezz'ora di attesa per essere solamente visti dal personale, un altra mezz'ora per acchiappare qualcuno ed ordinare almeno un po´ di pane e vino per sopravvivere, ed un altra mezz'ora per attendere i piatti ordinati, tra i quali delle crocchette non meglio identificate, delle cozze rachitiche e porzioni da infanti. E poi un conto impressionistico, ma siamo riusciti a sopravvivere!!!

Go up